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Regolamento generale e Regolamento emergenza COVID-19

Regolamento generale e Regolamento emergenza COVID-19

 

Regolamento generale

Condizioni per la conferma delle prenotazioni effettuate dal sito www.acasagaddo-bebroma.it

Il modulo presente nel suddetto sito nella sezione “prenotazioni” rappresenta una richiesta di informazioni (disponibilità, tariffe, ecc).

Al ricevimento della richiesta il gestore, qualora ci sia disponibilità, invierà un preventivo DETTAGLIATO del soggiorno richiesto, all’indirizzo e-mail indicato nel modulo dal cliente

Approvato il preventivo da parte del cliente, quest’ultimo dovrà inviare una mail di conferma al gestore della struttura

A questo punto il gestore provvederà ad inoltrare al cliente una mail contenente le modalità di versamento dell’importo stabilito a titolo di acconto oltre che i termini  entro i quali dovrà essere effettuato il versamento.

TRASCORSI I TERMINI STABILITI PER IL VERSAMENTO DELL’ACCONTO LA PRENOTAZIONE VERRÀ CANCELLATA

Condizioni per la cancellazione delle prenotazioni

La cancellazione della prenotazione può portare alla restituzione parziale o totale dell’acconto secondo le seguenti condizioni:

  • Per richieste di cancellazione giunte fino a 60 giorni prima della data di arrivo è prevista la restituzione totale del versato
  • Per richieste di cancellazione giunte fino a 30 giorni prima della data di arrivo è prevista la restituzione del 50% del versato
  • Passato tale periodo la struttura tratterrà l’intero importo versato

 

 

Saldo del soggiorno e contributo di soggiorno

Il saldo del soggiorno dovrà essere corrisposto ESCLUSIVAMENTE ALL’ARRIVO . Sempre all’arrivo sarà richiesto il totale del contributo di soggiorno.

Per la tipologia di struttura in cui rientra il b&b A casa Gaddo l’ importo a notte a persona del contributo di soggiorno richiesto dal Comune di Roma e da corrispondere al gestore del b&b al momento dell’arrivo, è pari ad € 3,50 a persona a notte. Tale importo è richiesto a partire dai 10 anni di età e per le prime 10 notti del soggiorno

 

Check-in e check-out

Il check-in all’interno della struttura potrà essere effettuato a partire dalle ore 14:00

IMPORTANTE! Essendo il b&b A casa Gaddo una struttura a gestione famigliare che quindi non dispone di una reception H24 non è possibile effettuare il check-in senza aver prima (normalmente 1 o 2 giorni antecedenti la data di arrivo) comunicato al gestore l’orario di arrivo previsto.

Per gli stessi motivi di cui sopra gli ospiti sono invitati a comunicare TEMPESTIVAMENTE al gestore eventuali ritardi o anticipi relativamente all’orario di check-in precedentemente concordato.

Il check-out è previsto entro le ore 10:00

 

Documento d’identità

Poiché la normativa vigente prevede l’immediata comunicazione alla Pubblica Sicurezza dei nominativi di ogni ospite, inclusi i minori, all’arrivo al b&b è necessario esibire un documento di riconoscimento in corso di validità di ogni ospite.

IMPORTANTE! In mancanza di tali documenti non sarà possibile essere accolti nel b&b e qualora ciò si verificasse, dovrà essere saldato comunque l’intero soggiorno.

 

Chiavi

Il b&b A casa Gaddo è un b&b regolarmente autorizzato dal Comune di Roma e rispetta tutte le caratteristiche richieste ad una struttura della sua tipologia, pertanto il gestore / proprietario della struttura risiede regolarmente nell’appartamento adibito a b&b (l’appartamento è strutturato in modo tale che sia gli ospiti che il gestore possono godere della propria privacy)

Qualora l’ospite riceva le chiavi della struttura sarà sua cura non smarrirle e farne buon uso senza mai cederle a persone diverse da quelle con cui sta condividendo il soggiorno all’interno del b&b.

Nel malaugurato caso in cui le chiavi vengano smarrite sarà richiesto all’ospite un risarcimento  pari ad € 350,00 da corrispondere contestualmente alla comunicazione del fatto in questione. Naturalmente tale risarcimento sarà richiesto anche nel caso in cui l’ospite  sia stata la sfortunata vittima di un borseggio.

 

Recapito telefonico dell’ospite

Qualora non fosse già stato chiesto in fase di prenotazione, durante il check-in sarà richiesto all’ospite di fornire un recapito di cellulare attivo durante il soggiorno in corso, in modo tale da poter contattare l’ospite in caso di necessità

 

Vivere nel b&b nel rispetto  della casa del gestore e degli altri ospiti

  • Nell’intera struttura (compresi i bagni privati delle rispettive camere) è ASSOLUTAMENTE VIETATO FUMARE. Il mancato rispetto di questo divieto, se perpetrato, comporterà l’espulsione dalla struttura
  • Nel b&b non è assolutamente consentito ospitare persone diverse da quelle ospitate e registrate alla Pubblica Sicurezza al momento dell’arrivo. La persona sorpresa a soggiornare illegittimamente all’interno della struttura sarà invitata a lasciare immediatamente la struttura o a regolarizzare la sua presenza nella struttura fornendo un documento d’identità in corso di validità, inoltre le sarà richiesto di saldare immediatamente la sua parte di soggiorno
  • Nel b&b, per motivi di igiene, non possono essere ospitati animali indipendente dalla loro taglia
  • La cucina del b&b non è a disposizione degli ospiti della struttura
  • All’interno della camera è possibile consumare del cibo ma è assolutamente vietato preparare dei pasti tramite l’utilizzo di fornelletti elettrici o a gas, piastre portatili a induzione o elettriche ecc
  • L’ospite è invitato ad utilizzare con cura tutto ciò che viene messo a sua disposizione, in caso di danni alla camera o agli oggetti in essa presenti, dovrà risarcire quanto danneggiato. In taluni casi il gestore non esiterà a rivolgersi alla Pubblica Sicurezza
  • L’ospite è invitato a tenere un comportamento educato e consono alla civile convivenza

 

Colazione,  pulizia delle camere e forniture

La colazione è servita ogni mattina dalle 07:00 alle 09:30. Il giorno dell’arrivo sarà richiesto all’ospite di indicare un orario più preciso , all’interno della fascia oraria sopra indicata, in cui gradisce gustare la prima colazione.

Gli alimenti serviti, nel rispetto della normativa vigente, sono preconfezionati

L’ ospite che decide di soggiorno presso il b&b A casa Gaddo è invitato a comunicare in anticipo particolari necessità alimentari, intolleranze o allergie in modo tale da permettere al gestore di poter offrire un servizio adeguato

La camera e il bagno, normalmente, vengono rassettati quotidianamente qualora l’accesso alla camera venga reso disponibile entro le ore 10:30. Nel preventivo è indicata la gestione della sostituzione della biancheria e all’interno della camera è presente un foglio riportante il costo dei cambi extra di biancheria

Il b&b A casa Gaddo fornisce la biancheria da letto e da bagno, alcuni prodotti per l’igiene personale, del materiale turistico e snack e bevande come benvenuto

 

Regolamento legato all’emergenza COVID-19

Al fine di tutelare la reciproca sicurezza sono di seguito illustrate alcune pratiche da rispettare sempre durante il soggiorno presso il b&b, anche da parte di chi ha ricevuto uno dei vaccini Anti-covid

MISURAZIONE TEMPERATURA CORPOREA AL CHECK-IN

All’arrivo presso la struttura per prima cosa, sarà misurata la temperatura corporea ad ogni ospite. Qualora questa risultasse superiore ai 37,5 gradi l’ospite, purtroppo, non potrà essere ammesso all’interno della struttura. In questo caso la struttura tratterrà l’importo versato a titolo di acconto

 

MASCHERINA

Questo dispositivo va indossato sempre nei seguenti casi:

  • Quando si entra e di esce dal palazzo, in particolar modo nell’ascensore
  • Quando ci si trova negli spazi comuni del b&b
  • Quando si interloquisce con il gestore o con gli altri ospiti della struttura

 

PRIMA COLAZIONE

Al fine di garantire la distanza di sicurezza interpersonale necessaria al contenimento del virus il servizio di prima colazione è stato sospeso. Per compensare a questa mancanza in ogni camera è stato allestito un piccolo angolo-bar in cui poter preparare in autonomia tè, infusi vari e caffè. A disposizione degli ospiti anche una piccola selezione di snack

PULIZIA CAMERE

A seguito dell’emergenza causata dal Coronavirus, per tutelare la salute del gestore e degli ospiti del b&b è stato sospeso il servizio di pulizia quotidiana. Naturalmente sono garantiti i rifornimenti di biancheria da bagno e di prodotti per l’igiene personale

DISTANZA DI SICUREZZA

Si invitano gli ospiti a rispettare sempre la distanza di sicurezza nei momenti di interazione con il gestore o con gli altri ospiti

ARIEGGIARE IL PIÙ POSSIBILE LA CAMERA E IL BAGNO

Si chiede di prestare attenzione a questo aspetto soprattutto il giorno del check-out

GEL IGIENIZZANTE

A disposizione degli ospiti è presente all’ ingresso della struttura un flacone di gel IGIENIZZANTE per le mani da usare soprattutto nel momento in cui si rientra nel b&b